Odontoiatria

Odontoiatria infantile

Intraprendere questa strada. Attraverso un approccio psicologico adeguato, avviciniamo gradualmente il bambino alle cure dei dentini.

 

Igiene e profilassi

Eseguita da igienisti specializzati, la pulizia dentale è estremamente importante per mantenere i denti in piena salute, salvaguardandoli da carie e da altre malattie dentali e gengivali, quali malattie parodontali e gengiviti.

Endodonzia

Il trattamento endodontico, detto anche cura canalare o devitalizzazione, consiste nella rimozione della polpa dentale infetta e dei residui batterici dall’interno del canale radicolare…

 

Ortodonzia

Si occupa della cura dei rapporti anomali esistenti tra le arcate dentarie e tra le strutture anatomiche ad esse correlate: i denti, il sistema nervoso centrale, muscolatura facciale e masticatoria e componenti scheletriche.

Protesi fissa

Per protesi fissa tradizionale si intende un manufatto protesico fisso, chiamato corona protesica, che va a ricoprire uno o più elementi dentari con la funzione di protezione e restaurazione dei denti stessi. La protesi fissa si realizza per diversi motivi: ad esempio si ricorre alla protesi fissa con lo scopo di proteggere gli elementi dentari devitalizzati che essendo più fragili dei denti sani hanno bisogno di un rivestimento che li salvaguardi dai traumi dovuti alla masticazione…

 

Sbiancamento professionale

Possedere denti bianchi e dall’aspetto luminoso è un desiderio sempre più diffuso, motivo che spinge molti pazienti a richiedere interventi di sbiancamento professionale. Il colore dei denti è un dato variabile e molto personale che dipende da fattori genetici, dallo stato di salute generale, da abitudini di vita e alimentari…

Il modo migliore di mostrare i denti è con un sorriso.

HENRY VALENTINE MILLER